Jump to content
Shipfriends

ManzoScorpio

eMembers
  • Posts

    142
  • Joined

  • Last visited

3 Followers

About ManzoScorpio

  • Birthday 09/01/1985

Contact Methods

  • Website URL
    www.facebook.com/cmfoto85

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italia
  • Interests
    Photography - Ship - Train - Car - GIRL

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. C'è qualcosa in programma per questa estate o lo vedremo nuovamente fermo? Έχει προγραμματιστεί κάτι για αυτό το καλοκαίρι ή θα το δούμε ξανά να σταματήσει;
  2. Ma adesso chi si occuperà di "recuperare" questo traghetto? Dubito venga rimesso a galleggiare, se non per andare in Turchia ... giusto? Τώρα όμως ποιος θα φροντίσει να «ανακτήσει» αυτό το πλοίο; Αμφιβάλλω αν θα ξαναεπιπλευσει, εκτός από το να πάει στην Türkiye... σωστά;
  3. Comunque fare tutti questi lavori così velocemente e metterla in servizio potrebbe causare problemi inaspettati senza fare i dovuti test .....
  4. Secondo me stanno realizzando qualcosa di simile a questo:
  5. Scusate ma con il traduttore non riesco a capire le vostre discussioni. Dove sta andando la nave?
  6. La compagnia di navigazione Corsica-Sardinia Ferries è proprietaria di HSC Corsica Express Three, ha venduto alla compagnia di navigazione Blu Navy la "succursale" chiamata "Elba Ferries" ma non il traghetto veloce. Non mi risulta di aver mai visto annunci di vendita di Corsica Express Three 🤔 .... Corsica Ferries non penso lo volesse reagalare a nessuno .... Vi faccio un esempio per spiegarlo a chi non ha ben capito come funziona questa cosa: Seajets ha un traghetto veloce per collegare 2 porti vicini e per quella tratta ha creato la succursale "Milos Ferries" gestita con la nave Paros Jet. Questa succursale di Seajets viene venduta a Blue Star Ferries ma viene noleggiata la nave Paros Jet poichè Blue Star non avrebbe un traghetto veloce da utilizzare in quella tratta. E' tutto più chiaro adesso? 😉 Spero di esser stato utile.
  7. Adesso vediamo se verrà verniciata bianca, oppure resterà gialla visto che è solamente un noleggio. Τώρα να δούμε αν θα βαφτεί λευκό, ή θα παραμείνει κίτρινο μιας και είναι μόνο ενοικίαση
  8. Perchè se vai sul sito di prenotazione di tutte le navi che ci sono tra Piombino e Portoferraio potrai vedere che spesso la più veloce (Corsica Express Three) è quella che costa di meno!
  9. Rivederlo adesso, dopo 20 anni dall'ultima volta che ci ho viaggiato, posso dire che la nave è "smontata" ma secondo me sarebbe perfettamente recuperabile. Ho visto fare degli ottimi lavori interni (ed esterni) alle navi da parte di Mario Seajets. Se solamente il prezzo dei carburanti non fosse alto ... O forse la mia è solamente un inutile speranza ..........
  10. E' arrivato in Grecia trainato o con i suoi motori accesi?
  11. A questo punto non si spiegano molte cose. Viene annullato un viaggio, ma non hanno un traghetto veloce per sostituire WCJ? Quanti altri mezzi veloci hanno fermi che non stanno navigando? Viene da pensare che tutti i mezzi che sono fermi hanno qualche problema .... Μετάφραση: Στο σημείο που φτάσαμε πολλά πράγματα είναι ανεξήγητα. Ακυρώθηκε ένα ταξίδι αλλά δεν περισσεύει κάποιο ταχύπλοο για να αντικατασταθεί το WC Jet. Πόσα άλλα ταχύπλοα είναι σταματημένα και δεν δουλεύουν? Η κατάσταση σε κάνει να πιστεύεις πως όλα τα σταματημένα ταχύπλοα έχουν κάποιο πρόβλημα
  12. Purtroppo secondo me resta sempre lo stesso problema principale, i consumi. Sono il primo estimatore di Tera Jet, l'ho visto nascere ed entrare in servizio per la prima volta nel 1999 in Italia, viaggiava tutta l'estate da Giugno a Settembre grazie allo stato poichè la compagnia armatrice Tirrenia Navigazione era statale, quindi avere dei costi spropositati di carburante non erano un grosso problema (25 anni fa). Oggi posso capire che i prezzi dei carburanti speciali che vengono usati per motori MTU e TAG GE LM2500 sono molto più alti, il traghetto è molto grosso e spesso i porti della Grecia (da quello che ho potuto vedere viaggiandoci nel 2022) non sono i porti che abbiamo in Italia. Vedere 145 metri di nave nel porto di Milos o Serifos o Sifnos è completamente diverso dal vederlo attraccato nel porto del Pireo. Troppo lunghe, se c'è vento può diventare problematico l'attracco. Il carico e scarico dei passeggeri/auto diventa molto lento, quando vedo altri traghetti restano fermi 15 minuti e ripartono tutti carichi di passeggeri. Ho notato molta differenza in tempo tra un Champion Jet 1 e Tera Jet nelle manovre di attracco - scarico - carico - partenza. Dico tutto questo con molta tristezza 😔 , ripeto, sono il primo ad amare Tera Jet .... ce l'ho proprio nel sangue, è il mio traghetto veloce del cuore. Ma purtroppo, i motivi per non metterlo in linea sono molti, forse troppi. Spero solo (sognando) in un futuro dove i prezzi dei carburanti andranno ad abbassarsi e allora forse lo rivedremo in movimento..... P.s. spero che qualcuno possa tradurre dall'Italiano al Greco, non uso Google Traduttore perchè ho paura che venga frainteso qualcosa. Grazie.
  13. Cosa si era rotto? Ho visto che nelle prove oggi ha fatto circa 38 nodi, molto veloce!
  14. Ma non sarebbe conveniente mettere Tera Jet al suo posto in attesa della riparazione? Viaggiare a 35-36 nodi anzichè 25-26nodi eviterebbe di creare tutta questa cattiva immagine all'azienda ...... Non hanno altre navi pronte?=
×
×
  • Create New...